Valtur pronta per il 2018

Presentati a TTG Incontri la politica commerciale, il BOOK 2018 e la rinnovata offerta del gruppo

Valtur, guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Elena David, si presenta a TTG Incontri 2017 con importanti conferme e altrettante novità per il 2018, forte di un’estate in crescita in cui lo storico marchio italiano del turismo ha registrato risultati positivi.

 

Politica commerciale sinonimo di coerenza e affidabilità, nuovo BOOK dedicato all’intera offerta inverno-estate, massima attenzione al prodotto e un legame sempre più stretto con i territori in cui si trovano i 15 resort in portfolio. Questi i pilastri della strategia presentata a TTG dalla squadra Valtur, recentemente riorganizzata nei rapporti diretti e ulteriormente rafforzata con l’ingresso di Paolo Bencini nella nuova carica di Co-Direttore Generale.

 

Early booking, famiglie e progetti di rinnovamento al centro della strategia commerciale 2018

Il 2018 è guidato da una chiara politica commerciale, centrata su una strategia coerente e credibile. L’early booking, con riduzioni fino al 20% sulla tariffa base, si conferma la formula di scontistica ottimale per incentivare le prenotazioni anticipate. Condizioni speciali anche per le famiglie con bambini, che continuano a rappresentare un target prioritario per Valtur: per loro il primo bambino gratis fino ai 13 anni, mentre a partire dal secondo è previsto uno sconto del 50% sulla tariffa base.

E’ inoltre possibile scegliere la formula dei soggiorni brevi, a partire da una notte, e flessibili, con data di arrivo e partenza a scelta dell’ospite; gli ospiti che soggiornano per almeno 2 notti possono attivare lo Speciale Ski Pass, con consegna direttamente al check-in. Per soggiorni più lunghi, di almeno 7 notti, Speciale Sci è l’esclusiva formula Valtur che include ski pass e corso collettivo di sci o snowboard con maestri affiliati AMSI.

Vogliamo essere riconosciuti come un operatore solido e affidabile dai nostri partner, a partire dalle agenzie di viaggio”, afferma Jordi de Las Moras, Chief Commercial & Marketing Officer Valtur. “Quest’ultimo anno di intenso lavoro ci ha consentito di riposizionarci sul mercato e iniziare recuperare la fiducia degli operatori; anche per il 2018 continueremo a garantire alle agenzie una policy commerciale chiara e coerente, che mira alla qualità dell’offerta e alla soddisfazione del cliente”.

Soddisfazione al cliente al quale Valtur risponde offrendo ai propri ospiti la possibilità di scegliere il livello di comfort, iniziando dalle camere. Con questo obiettivo sono state create nuove tipologie di stanze di categoria superiore come le Panoramic del Valtur Sestriere, situate ai piani più alti, con la migliore vista sulle piste e amenities esclusive come il Kit Neve Valtur e il nuovo sistema audio bluetooth; o come le Family Plus del Valtur Marilleva, in grado di ospitare fino a 5 persone, ideali per le famiglie.

Sempre con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti il resort ai piedi della Marmolada aprirà già dal 6 dicembre: grazie alla sua posizione, con collegamento diretto a piste oltre 3.000 metri di altitudine, il resort garantisce infatti ai propri ospiti neve e divertimento sin dal Ponte dell’Immacolata.

Valtur inoltre continua il lavoro di ammodernamento del prodotto avviato nell’inverno 2016, con particolare attenzione a Marilleva e Pila dove sono previste opere nelle aree ristorazione, reception, lobby e Valturland.

 

Estate e inverno: tutto il mondo Valtur in un unico BOOK

Un rinnovamento anche sul fronte della presentazione: invece del consueto catalogo stagionale, per il 2018 viene oggi presentato un unico BOOK Valtur, che comprende l’intero portfolio mare e montagna, accompagnato da un tariffario stagionale.

Lo strumento del BOOK, in un innovativo format quadrato, è stato ideato con l’obiettivo di presentare un’idea di “grand tour by Valtur” per scoprire non solo le bellezze dei resort ma anche l’unicità e le caratteristiche dei territori nei quali essi sono localizzati. Un invito a vivere esperienze uniche che rimarranno nella memoria del viaggiatore, così come il sorriso dell’Equipe.

 

Intrattenimento e legame con il territorio nel DNA Valtur 

Allo stand di Valtur a TTG Incontri 2017 (Pad. A5 103-130), è possibile percepire gli elementi del nuovo posizionamento e della rinnovata offerta e vivere un’anteprima dell’esperienza che i clienti vivranno nei resort del gruppo. A partire da quello che è sempre stato e continua a rimanere il punto di forza del marchio – l’intrattenimento per bambini e adulti – fino a un rinnovato legame con il territorio che si esprime nella cucina di ispirazione locale piuttosto che nell’architettura dei resort, ma anche in iniziative di più ampio respiro che coinvolgono le comunità locali, con il supporto di Autorità e Enti Pubblici.

A conferma di questa scelta strategica, agli ospiti dello stand Valtur viene offerta la possibilità di sperimentare un itinerario gastronomico regionale, gustando i migliori prodotti tipici delle Regioni dove Valtur è presente.

 

L’emozione nel varcare le porte di TTG 2018 con la squadra Valtur è sicuramente grande”, afferma Elena David, Amministratore Delegato e Direttore Generale Valtur. “Sono stati mesi di intenso e duro lavoro ma posso ora dire che siamo pronti ad affrontare il nuovo anno con solide basi, con ancora più entusiasmo ed energia. Sono certa che, con il contributo di tutto lo staff e il supporto dei nostri stakeholder, il percorso di ricostruzione e rinnovamento che abbiamo intrapreso ci porterà a raggiungere importanti risultati. Tutti noi abbiamo il compito di salvaguardare questo marchio tesoro del turismo italiano: vogliamo guidare Valtur nel futuro e abbiamo in programma la realizzazione di un grande progetto a favore del turismo in Italia”.

 

A proposito di Valtur

Valtur, marchio icona del turismo del Bel Paese, dal 1964 è leader italiano nella gestione di resort turistici, con un portfolio di destinazioni strategiche di vacanza, al mare e in montagna, per un totale di oltre 5.600 camere in 15 resort tra Italia e Mediterraneo.

Forte di competenze pluriennali nell’ospitalità, nella ristorazione e nell’intrattenimento, Valtur persegue l’obiettivo di promuovere il Paese e la sua cultura attraverso la valorizzazione dei territori. Una missione che si esprime al meglio tanto nel mondo delle vacanze in famiglia piuttosto che nel turismo congressuale. www.valtur.it

 

Per ulteriori informazioni:

PR & PRESS: AD MIRABILIA – valtur@admirabilia.it

Contatto: Sarah Pari – tel. +39 02 4382191 cell. +39 340 9096543

Scarica