VALTUR FAVIGNANA “ECCELLENZA DELLE ISOLE EGADI”

Premiato l’impegno costante di Valtur per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio

Il Valtur Favignana si aggiudica il “Premio 91023 – Eccellenze delle Isole Egadi”, il riconoscimento istituito quest’anno per la prima volta dalla Pro Loco Isole Egadi per premiare coloro che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo del territorio, collaborando alla sua valorizzazione e alla creazione della sua storia e identità.

 

Siamo estremamente felici di accettare questo prestigioso titolo” – afferma Elena David, Amministratore Delegato Valtur. “Essere riconosciuti dalla comunità locale come “eccellenza delle Isole Egadi” significa per noi aver ben perseguito la nostra nuova missione di sviluppo e valorizzazione dei territori in cui si trovano tutti i nostri resort. Certamente continueremo ad impegnarci in attività di sostegno e promozione di ciascuna località, per cui ci auspichiamo una continua e proficua collaborazione con tutte le Istituzioni Regionali, gli Enti Locali e le Associazioni di categoria”

Un legame, quello con il territorio, che viene portato anche all’interno dei resort: il Valtur Favignana, che si trova nell’Area Marina Protetta più estesa d’Europa, si presenta come un piccolo borgo mediterraneo, con abitazioni basse in muratura e cotto, immerso nella natura e in linea con lo stile architettonico locale. L’attenta valorizzazione delle radici con il territorio si riflette anche a tavola, con accurati menù e materie prime fresche e genuine, reperite localmente pur con un occhio attento ai gusti e alle esigenze di una clientela sempre più internazionale.

Il premio conferma il successo della destinazione e landamento positivo del resort, che questanno ha registrato un incremento del fatturato del 100% legato sia alle maggiori presenze – passate da 19.000 a 33.000 con un crescita quindi di poco inferiore al 60% ed un’occupazione camere del 59% – oltre che allincremento delle tariffe, cresciute del 26%. Un successo ottenuto sia grazie all’attrattività del marchio Valtur che della destinazione” – afferma Jordi De Las Moras, Chief Commercial & Marketing Officer Valtur.

Questi risultati ci incoraggiano a continuare a lavorare sulla destinazione, arricchendo i soggiorni degli ospiti con esperienze sempre più legate alla fruibilità delle bellezze naturali e storiche dellisola e creando quellesperienza che ormai i viaggiatori cercano nella propria vacanza e a cercare così anche una maggiore destagionalizzazione, già favorita dal clima”.

 

A proposito di Valtur

Valtur, celebre marchio icona del turismo del Bel Paese, dal 1964 è leader italiano nella gestione di resort turistici, con un portfolio di destinazioni strategiche di vacanza, al mare e in montagna, per un totale di oltre 5.600 camere in 16 resort tra Italia e Mediterraneo.

Forte di competenze pluriennali nell’ospitalità, nella ristorazione e nell’intrattenimento, Valtur persegue l’obiettivo di promuovere il Paese e la sua cultura attraverso la valorizzazione dei territori. Una missione che si esprime al meglio tanto nel mondo delle vacanze in famiglia piuttosto che nel turismo congressuale. www.valtur.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

PR & PRESS: AD MIRABILIA – valtur@admirabilia.it

Contatto: Sarah Pari – tel. +39 02 4382191 cell. +39 340 9096543

Scarica