Informazioni Utili

CANCELLAZIONI PER LA STAGIONE INVERNALE
Al turista / cliente che, dopo il ricevimento della conferma di prenotazione, receda dal contratto al di fuori delle ipotesi previste dall’art. 10 delle Condizioni Generali per il recesso senza corrispettivo, o richieda variazioni, sarà addebitato, ai sensi del predetto art.10, oltre alle quote dossier (corrispondenti al costo individuale di gestione pratica) e alle spese di assicurazione, un corrispettivo di recesso commisurato al numero di giorni prima della data di partenza con i quali il recesso viene comunicato all’Organizzatore.Per soggiorni che comprendono anche solo un giorno tra il 24/12/2016 e il 07/01/2017 e tra il 26/02/2017 al 04/03/2017:

  • Per cancellazioni fino a 22 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur nessuna penale di cancellazione
  • Per cancellazioni da 21 a 8 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 40% del soggiorno prenotato
  • Per cancellazioni da 7 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 100% del soggiorno prenotato

Per soggiorni in tutti gli altri periodi della stagione:

  • Per cancellazioni fino a 11 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur nessuna penale di cancellazione
  • Per cancellazioni da 10 a 3 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 40% del soggiorno prenotato
  • Per cancellazioni da 2 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 100% del soggiorno prenotato

Nessun rimborso spetta a chi non si presenterà alla partenza del viaggio, a chi rinuncerà al viaggio o soggiorno iniziato o a chi utilizzerà parzialmente il viaggio e/o i servizi prenotati. Eventuali rimborsi saranno effettuati nei tempi più brevi. Nel caso di gruppi precostituiti i corrispettivi di recesso verranno concordati di volta in volta alla firma del contratto

CLUB DEI NON SCIATORI
Chi non scia, ma desidera vivere la montagna tra neve, escursioni e tour enogastronomici potrà farsi guidare dal Club dei Non Sciatori e scegliere tra moltissime attività tra escursioni, passeggiate e degustazioni, seguite in prima persona dall’equipe di Animazione Valtur. Tra le tante proposte:

  • Relax & Natura – passeggiate e ciaspolate (ove possibile) per scoprire angoli suggestivi e di grande valore ambientale, per vivere le emozioni della montagna ad un ritmo lento.
  • Artigianato, storia e tradizione – visite alla scoperta delle località più importanti e caratteristiche nei dintorni dei villaggi, alla scoperta della cultura locale e dei prodotti tipici.

COMFORT
Tutte le camere sono dotate di servizi (doccia o vasca con acqua calda e fredda). La pulizia viene effettuata giornalmente, il cambio della biancheria è giornaliero.

CONTATTI
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BONIFICO
VALTUR SPA
BANCA POPOLARE DI VICENZA 5
AGENZIA 22 PADOVA
IBAN: IT29Z0572812100022571094658
SWIFT/BIC: BPVIIT22022

DESTINAZIONI
Valtur è presente a Sestriere in Piemonte, Pila in Val D’Aosta, Marilleva e sulla Marmolada in Veneto.

ESCURSIONI
Tutte le escursioni sono gestite da collaboratori esterni selezionati da Valtur. Le escursioni citate nei testi delle singole destinazioni potrebbero venire successivamente modificate o annullate. Ciò è dovuto al fatto che la programmazione viene effettuata con molto anticipo sull’inizio della stagione Valtur, pertanto non potrà in alcun modo ritenersi responsabile per modifiche o annullamenti. Lo svolgimento delle escursioni viene assicurato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti comunicato dall’Ufficio escursioni in loco,Valtur declina ogni responsabilità in genere ed assicurativa.

ETÀ
Ai fini tariffari nelle nostre strutture sono considerati “infant” i bimbi da 0 a 2 anni non compiuti; sono considerati “bambini” i piccoli ospiti che, compiuto il 2° anno, non abbiano compiuto il 13°; sono considerati “ragazzi” coloro che, compiuto il 13° anno, non abbiano compiuto il 16°; infine sono considerati “adulti” dal 16° anno compiuto in poi (salvo diversamente indicato nelle tabelle delle tariffe). I minori non accompagnati, che comunque sono ammessi a partire dal 16° anno di età (compiuto al giorno di inizio soggiorno o partenza viaggio), devono essere muniti di autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci con apposito modello da richiedere ai centri di prenotazione.

FORMULA VALTUR
È la formula che da sempre offre tanti piccoli e grandi accorgimenti per sentirsi ancora più coccolati. Oltre ai pasti, all’ampia offerta di sport e spettacoli di intrattenimento, vi offre, a seconda del Valtur scelto e dei servizi in esso previsti:

  • vino della casa, soft drink, acqua minerale naturale/mineralizzata microfiltrata inclusi ai pasti;
  • ristoranti alternativi sono su prenotazione;
  • l’assistenza di Valturland, Young Club e Tribe per offrire ai bambini e ai ragazzi luoghi e servizi dedicati;
  • l’ingresso in discoteca, ove presente; le consumazioni al bar sono extra.

MONETA ELETTRONICA
È utilizzabile presso tutti i bar.È rilasciata il giorno di arrivo presso la reception, fornendo la propria carta di credito o dietro rilascio di un deposito in contanti. Per ogni acquisto viene rilasciato un promemoria di spesa. Il cliente può verificare lo stato del proprio conto alla reception. In caso di smarrimento, è necessario rivolgersi immediatamente alla reception per bloccare la carta, che sarà invalidata nel momento stesso della segnalazione. Alla partenza si dovrà riconsegnare la Moneta elettronica e chiudere il conto presso la reception. Nel caso in cui sia stato lasciato un deposito sulla Moneta elettronica che al momento della riconsegna della carta non sia stato speso interamente, verrà restituito il saldo alla chiusura del conto.

PAGAMENTI
Nelle nostre strutture non sono accettati assegni di conto corrente. Tutte le spese inerenti ai servizi alberghieri possono essere saldate con Carte di Credito o contanti. Per informazioni dettagliate vedere le pagine delle singole strutture.

PARTENZA
All’arrivo, gli ospiti che non utilizzano i trasporti Valtur sono attesi solo dopo le ore 16.00. Il giorno della vostra partenza vi invitiamo a liberare le stanze prima delle ore 10.00. Il supplemento Day Use a richiesta secondo disponibilità, presso la reception, vi da la possibilità di prolungare il vostro relax in camera. I servizi offerti possono variare durante la stagione.

PRENOTAZIONI PER LA STAGIONE INVERNALE
Con Valtur sul sito valtur.it o via telefono al +39(0)2 30 200 400, oppure presso la vostra agenzia di fiducia. Il servizio telefonico Valtur è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.Una volta scelto dove vi è più comodo prenotare (agenzia di viaggio o direttamente presso Valtur), effettuate una sola prenotazione. Da quel momento in poi, rivolgetevi solo lì per tutte le operazioni inerenti alla prenotazione, per qualsiasi informazione e chiarimento utilizzando il numero di pratica che vi sarà assegnato. Per formalizzare la prenotazione, dovrete versare per ogni persona il 25% del forfait totale più la quota individuale gestione pratica e l’assicurazione obbligatoria. La quota individuale inclusiva di gestione pratica e assicurazione obbligatoria, si pagherà per ogni prenotazione, ed è così stabilita: gratuita da 0 anni a 1 anno inlcuso, 5 euro al giorno da 2 fino a 12 anni, 10 euro dai 13 anni in su. Qualora prenotiate presso i nostri uffici, potrete effettuare il pagamento con carta di credito American Express, Visa e Mastercard (anche telefonicamente).
Per usufruire di riduzioni tariffarie per ragazzi, bambini e infant, all’atto della prenotazione, non dimenticate di portare con voi un documento che ne attesti l’età.

RISTORANTI
Nei nostri Main Restaurant normalmente il servizio è a buffet (l’apertura dei ristoranti alternativi non è garantita tutta la stagione). Le taverne, le pizzerie ed alcuni ristoranti alternativi, dove presenti, sono a pagamento. In caso di lievi intolleranze, su espressa richiesta del cliente e attraverso la segnalazione da parte dell’Agenzia di Viaggi all’atto della prenotazione, nelle strutture Valtur possono essere acquistati (in base alla reperibilità locale) prodotti senza glutine specifici per celiaci. I nostri chef saranno a completa disposizione per soddisfare le esigenze alimentari.

SALDO
Il saldo dovrà pervenirci almeno 28 giorni prima dell’inizio del soggiorno o del viaggio. Qualora il versamento del saldo non venisse effettuato entro i suddetti termini, la sistemazione richiesta non verrà garantita. Per prenotazioni oltre il limite di 28 giorni, il saldo dovrà essere effettuato all’atto stesso della prenotazione. Il mancato pagamento entro le date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la facoltà di risoluzione.

SERVIZI EXTRA
Cassette di sicurezza gratuite nelle camere, ove disponibili altrimenti cassa e deposito per i vostri valori. Possibilità di acquistare in loco il rifornimento del frigobar ed usufruire del Room Service: entrambi i servizi sono a richiesta e a pagamento. L’assistenza medica è un servizio esterno a pagamento. Parcheggio (non custodito). Si declina ogni responsabilità in caso di furti o danni alle autovetture o imbarcazioni. Per tutte le informazioni sui servizi vedere le pagine delle singole strutture.

SOGGIORNI BREVI
Dalla stagione invernale 2016/17 è possibile scegliere quando arrivare e quanti giorni restare in vacanza nelle strutture Valtur.

SPECIALE SCI e GOLD CLASS
Speciale Sci Valtur e Speciale Gold Class sono delle opzioni con supplemento attivabili su richiesta, pensate per chi soggiorna almeno una settimana. Sono formule non rimborsabili e soggette a disponibilità: Speciale Sci non è disponibile presso Valtur Principe Marmolada.

TRIBE
Servizio di intrattenimento riservato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, in base ai diversi Valtur.

VALTURLAND
Il babysitting è un servizio a pagamento su disponibilità. Bambini bisognosi di assistenza speciale sono i benvenuti nel Valturland, ma non siamo organizzati per offrire loro l’assistenza dovuta. Dovranno essere accompagnati costantemente dai genitori e in nessun caso potranno essere lasciati sotto la sorveglianza dell’Equipe Valturland. Bambini con malattie virali contagiose accertate: ci riserviamo il diritto di allontanare il bambino dalla struttura, in caso dell’accertamento dello stato di malattia. Nel corso della stagione, in funzione del numerico dei bambini/ragazzi, le divisioni per età potrebbero subire variazioni al fine di garantire il miglior servizio possibile.
Nei giorni di arrivi e partenze previsti da catalogo, i servizi e le attività Valturland, Young Tribe e Tribe potrebbero essere sospesi.

VOLO+SOGGIORNO
Valtur organizza il vostro viaggio offrendovi un pacchetto completo di soggiorno e di trasporto (dove previsto) fino ad esaurimento posti volo. Potrebbe verificarsi quindi che, in certi periodi, potremo offrire solo soggiorni. L’impossibilità di soddisfare le vostre richieste in ordine alla durata del soggiorno, potrebbe verificarsi in funzione dell’esigenza di rispettare l’equilibrata occupazione della struttura e quindi di garantire la massima efficienza del servizio soprattutto nei periodi di alta stagione.

YOUNG CLUB
Servizio di intrattenimento dedicato ai ragazzi dai 12 ai 13 anni presente in tutte le strutture Valtur.
INFORMAZIONI UTILI PER UNA VACANZA SERENA