Informazioni Utili

 

ANIMALI
I cani di piccola taglia e con un peso non superiore ai 10kg sono ammessi in alcuni resort estivi secondo quanto previsto dallo ‘Speciale Dog Village’. Non sono ammessi animali nei resort di montagna.

 

ARRIVO/PARTENZA
Il check-in è previsto a partire dalle ore 16.00. Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Il supplemento Day Use può essere richiesto in reception e sarà confermato in base alla disponibilità.

 

BIBERONERIA
Servizio a pagamento dedicato ai bambini fino a 23 mesi ed alle loro famiglie, un’area attrezzata con dotazioni, servizi e prodotti necessari per i neonati.

  • Dotazioni: omogeneizzatori, scalda biberon, sterilizzatori, piastre calde, forno a microonde e seggioloni. A noleggio con pagamento in loco: passeggini, scalda biberon da portare in camera, vaschette da bagno.
  • Servizi: due volte al giorno la cucina del resort prepara brodi, verdure, carne e pesce lessati.
  • Prodotti: latte a lunga conservazione, latte primi giorni e di proseguimento (Humana 1/2, Nidina 1/2, Aptamil 1/2, David), yogurt, omogeneizzati (carne, frutta, pesce, verdure, legumi, formaggio), liofilizzati di carne e pesce, pastina, pappe in polvere, biscotti e bevande. La lista dei prodotti Biberoneria potrebbe subire variazioni nel corso della stagione. Per le intolleranze alimentari e le prescrizioni pediatriche particolari chiediamo ai nostri ospiti di provvedere personalmente.

 

CANCELLAZIONI
Al turista/cliente che, dopo il ricevimento della conferma di prenotazione, receda dal contratto al di fuori delle ipotesi previste dall’art. 10 delle Condizioni Generali per il recesso senza corrispettivo, o richieda variazioni, sarà addebitato, ai sensi del predetto art.10, oltre alle quote dossier (corrispondenti al costo individuale di gestione pratica) e alle spese di assicurazione, un corrispettivo di recesso commisurato al numero di giorni prima della data di partenza con i quali il recesso viene comunicato all’Organizzatore.
a) prenotazioni “solo soggiorno”

    • Per soggiorni che comprendono anche solo un giorno tra il 26/12/2017 e il 06/01/2018 e tra l’11/02/2018 e il 17/02/2018:
    • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura fino a 22 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur nessuna penale di cancellazione o modifica.
    • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura da 21 a 15 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur penale del 50% del soggiorno prenotato.
    • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura da 14 a 8 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur penale del 75% del soggiorno prenotato.
    • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura da 7 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur penale del 100% del soggiorno prenotato.

b) Per soggiorni in tutti gli altri periodi della stagione:

  • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura fino a 8 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur nessuna penale di cancellazione.
  • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura da 7 a 4 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur penale del 50% del soggiorno prenotato.
  • Per cancellazioni o cambio data o cambio struttura da 3 giorni prima dell’arrivo nei resort Valtur penale del 100% del soggiorno prenotato.

 

CLUB NON SCIATORI
Chi non scia, ma desidera vivere la montagna tra escursioni sulla neve, passeggiate e tour enogastronomici potrà unirsi al “Club Non Sciatori” e scegliere tra moltissime attività organizzate e gestite in prima persona dall’Equipe. Tra le tante proposte sono previste passeggiate, ciaspolate e visite alla scoperta dei paesi e delle attrazioni più importanti e caratteristiche della zona.

 

COMFORT
Tutte le camere sono dotate di servizi privati con doccia o vasca. La pulizia della camera ed il cambio della biancheria da bagno vengono effettuati giornalmente; il cambio della biancheria da letto viene effettuato con cadenza infrasettimanale.

 

CONTATTI
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BONIFICO
Vedi coordinate bancarie

 

ESCURSIONI
Le escursioni sono gestite da collaboratori esterni selezionati da Valtur. Per questo motivo le escursioni delle singole destinazioni potrebbero essere modificate o annullate, senza che Valtur possa essere ritenuta in alcun modo responsabile.
Lo svolgimento delle escursioni viene assicurato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti comunicato dall’ufficio escursioni in loco.

 

ETÀ
Ai fini tariffari sono considerati “infant” i neonati da 0 a 23 mesi compiuti; sono considerati “bambini” gli ospiti che non abbiano ancora compiuto il 14° anno; infine sono considerati “adulti” dal 14° anno compiuto in poi.

 

FORMULA VALTUR
Oltre l’ampia offerta di sport, spettacoli e attività di intrattenimento la formula include i servizi Valturland, Young Club e Tribe, ove presenti, e l’ingresso in discoteca, ove presente.

 

MONETA ELETTRONICA
Nei resort Valtur non è consentito pagare in contanti le consumazioni al bar ed i servizi extra proposti al loro interno: l’unico strumento ammesso è rappresentato dalla card magnetica Valtur. Questa viene consegnata al momento del check-in, fornendo la propria carta di credito a garanzia o dietro rilascio di un deposito in contanti. La card potrà essere utilizzata nei vari punti vendita del resort e andrà riconsegnata al termine del soggiorno.
Al momento del check-out la carta di credito fornita a garanzia verrà addebitata per l’importo utilizzato; in caso di deposito in contanti, l’eventuale residuo sarà restituito.

 

PAGAMENTI
Non sono accettati assegni. Tutte le spese inerenti ai servizi alberghieri possono essere saldate con carta di credito oppure contanti fino alla soglia legale di 2.999,99 euro.

 

PRENOTAZIONI
Presso la propria agenzia viaggi di fiducia e con Valtur sul sito valtur.it. Al momento della prenotazione vi verrà assegnato un numero pratica. Da quel momento in poi, per tutte le operazioni inerenti alla prenotazione, per qualsiasi informazione e chiarimento siete invitati a rivolgervi allo stesso operatore che ha effettuato la prenotazione iniziale, utilizzando il vostro numero di pratica come riferimento. Per formalizzare la prenotazione dovrete versare i seguenti importi.
Per soggiorni che comprendono anche solo un giorno tra il 26/12/2017 e il 06/01/2018 e tra l’11/02/2018 e il 17/02/2018: il 25% del totale, più le quote Gestione Pratica e Assicurazione di 10 euro, per notte, per gli adulti e di 5 euro, per notte, dai 2 ai 13 anni compiuti. Le quote Gestione Pratica e Assicurazione, per gli infant da 0 a 23 mesi, sono invece incluse nella quota adulto.
Per soggiorni in tutti gli altri periodi della stagione: le quote Gestione Pratica e Assicurazione di 10 euro, per notte, per gli adulti e di 5 euro, per notte, dai 2 ai 13 anni compiuti. Le quote Gestione Pratica e Assicurazione, per gli infant da 0 a 23 mesi, sono invece incluse nella quota adulto. Qualora prenotiate presso il Centro Prenotazioni Valtur, potrete effettuare il pagamento con carta di credito American Express, Visa e Mastercard. Per usufruire di riduzioni tariffarie per bambini e infant, all’atto della prenotazione, è necessario avere un documento che ne attesti l’età.

 

RISTORANTI
Le tariffe base Valtur includono il servizio presso ristoranti generalmente a buffet; i ristoranti à la carte, ove presenti, sono a pagamento e la loro apertura non è garantita per tutta la stagione. In caso di intolleranze, su espressa richiesta del cliente e dietro segnalazione all’atto della prenotazione, i ristoranti possono acquistare (in base alla reperibilità locale) prodotti specifici, inclusi quelli per celiaci senza glutine. I nostri chef saranno sempre a completa disposizione per soddisfare altre esigenze alimentari.

 

SALDO
Per soggiorni con data di arrivo compresa tra il 26/12/2017 ed il 06/01/2018 e tra l’11/02/2018 ed il 17/02/2018 il saldo dovrà pervenire almeno 21 giorni prima dell’inizio del soggiorno; per prenotazioni oltre il limite di 21 giorni, il saldo dovrà essere effettuato all’atto stesso della prenotazione. Per soggiorni con data di arrivo non compresa tra il 26/12/2017 ed il 06/01/2018 e tra l’11/02/2018 ed il 17/02/2018, il saldo dovrà pervenirci almeno 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Per prenotazioni oltre il limite di 7 giorni, il saldo dovrà essere effettuato all’atto stesso della prenotazione.Qualora il versamento del saldo non venisse effettuato entro i suddetti termini, la sistemazione richiesta non verrà garantita. Il mancato pagamento entro le date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la facoltà di risoluzione.

 

SERVIZI EXTRA
In alcuni resort Valtur è possibile acquistare in loco il rifornimento del frigobar ed usufruire del Room Service: entrambi i servizi sono a richiesta e a pagamento. L’assistenza medica è un servizio esterno a pagamento. Laddove presente un parcheggio (non custodito), si declina ogni responsabilità in caso di furti o danni alle autovetture o imbarcazioni. Per tutte le informazioni sui servizi disponibili, si prega di vedere le pagine tariffe dei singoli resort.

 

SKIPASS
Gli skipass inclusi nello “Speciale Sci” e “Speciale Skipass” sono validi per il comprensorio locale; presso Valtur Sestriere e Valtur Marilleva, solo per skipass di 6 o più giorni, è anche incluso un giorno di accesso ai comprensori limitrofi.
In alcuni comprensori sciistici, l’utilizzo delle piste potrebbe essere subordinato al possesso da parte dello sciatore di una assicurazione RCT, non compresa nello skipass; laddove obbligatoria andrà corrisposta in loco.

 

SOGGIORNI BREVI
Con Valtur è possibile scegliere quando arrivare e quanti giorni rimanere in vacanza, con libertà di data di arrivo e di scelta tra pensione completa e mezza pensione. In alcune date potrebbe essere richiesto un numero minimo di notti per il soggiorno.

 

SPECIALI VALTUR
“Speciale Gold Class”, “Speciale Sci” e “Speciale Skipass” sono opzioni con supplemento attivabili su richiesta, soggette a disponibilità, non rimborsabili. Per lo “Speciale Gold Class” e lo “Speciale Sci” è richiesto un soggiorno di almeno 7 notti. “Speciale Sci” e “Speciale Skipass” non sono disponibili presso Valtur Principe Marmolada.

 

SPORT
In Valtur potrete praticare il vostro sport preferito. L’attività sportiva organizzata è da considerarsi come attività ludico ricreativa. I bambini dovranno presentarsi accompagnati e rispettare i seguenti requisiti: età minima 5 anni per le lezioni di sci (a pagamento); età minima 12 anni per le lezioni di snowboard (a pagamento).

 

TARIFFA NON RIMBORSABILE
Tariffa non rimborsabile soggetta a disponibilità. La prenotazione non è modificabile e l’importo totale viene addebitato al momento della richiesta. Le condizioni di assicurazione, limitatamente alla garanzia Annullamento Viaggio, sono diverse da quelle offerte dalla programmazione standard di Valtur; sono contenute nel certificato di assicurazione rilasciato al momento della prenotazione.

 

VALTURLAND
I bambini sono il patrimonio di Valtur, che da oltre cinquant’anni si prende cura di loro e delle loro famiglie per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile con giochi, divertimento e condivisione. Valturland è la formula che offre servizi, animazione e intrattenimento per i più piccoli: Biberoneria, Babysitting, Infant Club, Chicco e Baby Club, Kids e Mini Club, Young Club e Tribe. Nel corso della stagione, in funzione del numero di bambini/ragazzi presenti, le divisioni per età potrebbero subire variazioni al fine di garantire il miglior servizio possibile. Il babysitting è un servizio a pagamento su disponibilità. Per dettagli relativi al servizio Biberoneria consultare il relativo paragrafo della sezione “Informazioni Utili”.Bambini bisognosi di assistenza speciale sono i benvenuti nel Valturland, ma dovranno essere accompagnati costantemente dai genitori e in nessun caso potranno essere lasciati sotto la sorveglianza dell’Equipe. Bambini con malattie virali contagiose accertate: in caso di accertamento dello stato di malattia ci riserviamo il diritto di allontanare il bambino dal resort.

 

VARIAZIONI
Per i soli servizi a terra, in caso di modifica del nome cliente per prenotazioni già confermate verrà addebitata la quota Gestione e Assicurazione, indipendentemente dalla data in cui viene richiesta la modifica. È indispensabile che all’atto della prenotazione vengano comunicati i nomi dei clienti esattamente come riportati sui documenti d’identità. Eventuali errori in tal senso potranno comportare l’addebito di penali.