Informazioni Utili

ARRIVO/PARTENZA
Il check-in è previsto a partire dalle ore 16.00 ad eccezione degli ospiti che utilizzano i trasporti Valtur. Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Il supplemento Day Use può essere richiesto in reception e sarà confermato in base alla disponibilità.

 

CANCELLAZIONI 
All’ospite che, dopo il ricevimento della conferma di prenotazione, receda dal contratto al di fuori delle ipotesi previste dall’art. 10 delle Condizioni Generali per il recesso senza corrispettivo, o richieda variazioni, sarà addebitato, ai sensi del predetto art.10, oltre alle quote dossier (corrispondenti al costo individuale di gestione pratica) e alle spese di assicurazione, un corrispettivo di recesso commisurato al numero di giorni prima della data di partenza con i quali il recesso viene comunicato all’Organizzatore.a) prenotazioni “solo soggiorno”
I. Per soggiorni che comprendono anche solo un giorno tra il 15/07/2017 e il 25/08/2017:
Per cancellazioni fino a 22 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur nessuna penale di cancellazione.
Per cancellazioni da 21 a 14 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 15% del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni da 14 a 8 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 50% del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni da 7 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 100% del soggiorno prenotato.
II. Per soggiorni in tutti gli altri periodi della stagione:
Per cancellazioni fino a 15 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur nessuna penale di cancellazione.
Per cancellazioni da 14 a 8 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 15% del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni da 7 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 100% del soggiorno prenotato.b) per annullamento di pacchetti soggiorno più volo/traghetto:Per cancellazioni fino a 29 giorni prima dell’arrivo nelle strutture Valtur penale del 5% del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni da 28 a 15 giorni prima dell’arrivo penale del 30% del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni da 14 a 6 giorni prima dell’arrivo penale del 70% del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni da 5 giorni prima dell’arrivo penale del 100% del soggiorno prenotato. Eventuali biglietti di trasporto già emessi verranno addebitati per intero. Nessun rimborso spetta a chi non si presenterà alla partenza del viaggio, a chi rinuncerà al viaggio o soggiorno iniziato o a chi utilizzerà parzialmente il viaggio e/o i servizi prenotati. Eventuali rimborsi saranno effettuati nei tempi più brevi. Nel caso di gruppi precostituiti i corrispettivi di recesso verranno concordati alla firma del contratto.

 

CANI
I cani di piccola taglia sono ammessi in alcuni resort secondo quanto previsto dallo ‘Speciale Dog Village’ descritto a pagina 123 del catalogo estate 2017.

 

COMFORT
Tutte le camere sono dotate di servizi (doccia o vasca). La pulizia viene effettuata giornalmente, il cambio della biancheria da letto viene effettuato il giorno dell’arrivo e a metà della settimana di soggiorno. Per la biancheria da bagno il cambio è giornaliero.

 

CONTATTI
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BONIFICO
Vedi coordinate bancarie

 

DESTINAZIONI
Valtur è presente in Croazia, a Novi, ed in Italia, in Sardegna, Toscana, Sicilia, Calabria, Puglia e Trentino.

 

ESCURSIONI
Le escursioni sono gestite da collaboratori esterni selezionati da Valtur. Per questo motivo le escursioni delle singole destinazioni potrebbero essere modificate o annullate, senza che Valtur possa essere ritenuta in alcun modo responsabile.

Lo svolgimento delle escursioni viene assicurato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti comunicato dall’ufficio escursioni in loco.

 

ETÀ
Ai fini tariffari sono considerati “infant” i neonati da 0 a 23 mesi compiuti; sono considerati “bambini” gli ospiti che non abbiano ancora compiuto il 14° anno; infine sono considerati “adulti” dal 14° anno compiuto in poi.

 

FORMULA VALTUR
È la formula che da sempre significa “Vacanza”. Oltre ai pasti, all’ampia offerta di sport e spettacoli di intrattenimento, a seconda del Valtur selezionato, la formula include:

    • vino della casa, soft drink, acqua minerale naturale/mineralizzata microfiltrata inclusi ai pasti;
    • ristoranti alternativi su prenotazione, ove presenti;
  • i servizi Valturland, Young Club e Tribe;
  • l’ingresso in discoteca, ove presente (le consumazioni al bar sono escluse).

 

MONETA ELETTRONICA
È utilizzabile presso tutti i bar ed è rilasciata il giorno di arrivo presso la reception, fornendo la propria carta di credito o dietro rilascio di un deposito in contanti. Per ogni acquisto viene rilasciato un promemoria di spesa; il cliente può verificare lo stato del proprio conto alla reception. In caso di smarrimento, è necessario rivolgersi immediatamente alla reception per bloccare la carta, che sarà invalidata nel momento stesso della segnalazione.

Alla partenza si dovrà riconsegnare la Moneta elettronica e chiudere il conto presso la reception. Nel caso in cui sia stato lasciato un deposito sulla Moneta elettronica che al momento della riconsegna della carta non sia stato speso interamente, verrà restituito il saldo a chiusura del conto.

 

PAGAMENTI
Non sono accettati assegni. Tutte le spese inerenti ai servizi alberghieri possono essere saldate con carta di credito o contanti.

 

PRENOTAZIONI
Si possono effettuare con Valtur sul sito valtur.it o via telefono al +39 02 30 200 400, oppure presso la vostra agenzia di fiducia. Al momento della prenotazione vi verrà assegnato un numero pratica. Da quel momento in poi, per tutte le operazioni inerenti alla prenotazione, per qualsiasi informazione e chiarimento siete invitati a rivolgervi allo stesso operatore che ha effettuato la prenotazione iniziale, utilizzando il vostro numero di pratica come riferimento. Per formalizzare la prenotazione, dovrete versare per ogni persona il 25% del totale più la quota individuale gestione pratica e l’assicurazione obbligatoria. La quota individuale inclusiva di gestione pratica e assicurazione obbligatoria, si pagherà per ogni prenotazione, ed è così stabilita: gratuita da 0 a 1 anno, 10 euro dai 2 anni in su. Qualora prenotiate presso i nostri uffici, potrete effettuare il pagamento con carta di credito American Express, Visa e Mastercard (anche telefonicamente).

Per usufruire di riduzioni tariffarie per bambini e infant, all’atto della prenotazione, è necessario avere un documento che ne attesti l’età.

 

RISTORANTI
Il servizio offerto dai Ristoranti Centrali è generalmente a buffet e l’apertura dei ristoranti alternativi non è garantita per tutta la stagione. Le taverne, le pizzerie ed alcuni ristoranti alternativi, ove presenti, sono a pagamento. In caso di intolleranze, su espressa richiesta del cliente e dietro segnalazione all’atto della prenotazione, i ristoranti possono acquistare (in base alla reperibilità locale) prodotti specifici, inclusi quelli per celiaci senza glutine. I nostri chef saranno sempre a completa disposizione per soddisfare altre esigenze alimentari.

 

SALDO
Il saldo dovrà pervenire almeno 15 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Qualora il versamento del saldo non venisse effettuato entro i suddetti termini, la sistemazione richiesta non verrà garantita. Per prenotazioni oltre il limite di 15 giorni, il saldo dovrà essere pagato all’atto stesso della prenotazione. Il mancato pagamento entro le date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la facoltà di risoluzione.

 

SERVIZI EXTRA
Sono presenti cassette di sicurezza gratuite in alcune camere, in alternativa sono disponibili cassa e deposito per i vostri valori. Possibilità di acquistare in loco il rifornimento del frigobar ed usufruire del Room Service: entrambi i servizi sono a richiesta e a pagamento. L’assistenza medica è un servizio esterno a pagamento. È presente un parcheggio (non custodito). Si declina ogni responsabilità in caso di furti o danni alle autovetture o imbarcazioni. Per tutte le informazioni sui servizi disponibili, si prega di vedere le pagine delle singole strutture.

 

SOGGIORNI BREVI
Da quest’anno è possibile scegliere quando arrivare e quanti giorni restare nelle strutture Valtur. Con libertà di data e di scelta tra pensione completa e mezza pensione.

 

SPECIALI VALTUR
‘Speciale Gold Class’ e ‘Speciale Honey Privilege’ sono opzioni con supplemento attivabili su richiesta, pensate per chi soggiorna almeno una settimana. Sono formule non rimborsabili e soggette a disponibilità. Maggiori informazioni sono disponibili a pagina 122 del catalogo estate 2017.

 

SPORT
In Valtur potrete praticare il vostro sport preferito. L’attività sportiva organizzata è da considerarsi come attività ludico ricreativa. I bambini dovranno presentarsi accompagnati e rispettare i seguenti requisiti:
Vela: età minima 10 anni, test di nuoto obbligatorio, certificato medico di sana e robusta costituzione obbligatorio per tesseramento F.I.V.
Diving (a pagamento): età minima 10 anni, test di nuoto obbligatorio, certificato medico di sana e robusta costituzione obbligatorio per partecipare ai corsi (ovvero autocertificazione ove previsto dalle norme locali), noleggio attrezzatura.
Canoa: età minima 11 anni, test di nuoto obbligatorio.

Nuoto: età minima 6 anni.
Tennis: età minima 8 anni, equipaggiamento a noleggio. Lezioni private a pagamento (ove previste).
Tiro con l’arco: età minima 10 anni.
Equitazione (a pagamento): età minima 14 anni.
Snorkeling: attrezzature a noleggio ove previsto.

 

TRIBE
Servizio di intrattenimento riservato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, in base ai diversi Valtur.

 

VALTURLAND
I bambini sono il patrimonio di Valtur, che da oltre cinquant’anni si prende cura di loro e delle loro famiglie per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile con giochi, divertimento e condivisione. Valturland è la formula che include servizi, animazione e intrattenimento per i più piccoli: Biberoneria, Babysitting, Infant Club, Chicco e Baby Club, Kids e Mini Club, Young Club e Tribe.
Il babysitting è un servizio a pagamento su disponibilità. Bambini bisognosi di assistenza speciale sono i benvenuti nel Valturland, ma dovranno essere accompagnati costantemente dai genitori e in nessun caso potranno essere lasciati sotto la sorveglianza dell’equipe Valturland.

Bambini con malattie virali contagiose accertate: in caso di accertamento dello stato di malattia ci riserviamo il diritto di allontanare il bambino dal resort. Nel corso della stagione, in funzione del numero di bambini/ragazzi presenti, le divisioni per età potrebbero subire variazioni al fine di garantire il miglior servizio possibile.

VARIAZIONI
Per prenotazioni già confermate.
Cambio data o destinazione o aeroporto/porto o struttura:
– 100% a pratica fino a 30 giorni prima della partenza.
– 10% della quota da 29 a 18 giorni prima della partenza.
– 30% della quota da 17 a 10 giorni prima della partenza.
– 50% della quota da 9 a 3 giorni prima della partenza.
– 75% della quota da 1 a 2 giorni prima della partenza.
Cambio nome voli di linea e charter:
– biglietti aerei non emessi: nessuna spesa.
– biglietti aerei emessi: soggetti alle regolamentazioni dei vettori; penalità minima applicata 150€ a persona; penalità massima pari al 100% del valore dei biglietti emessi.
Cambio nome per prenotazione di soli servizi a terra:
– quota iscrizione e quota gestione assicurativa, indipendentemente dalla data in cui viene richiesta la modifica.
È indispensabile che all’atto della prenotazione vengano comunicati i nomi dei passeggeri esattamente come riportati sui documenti d’identità.

Eventuali errori in tal senso potranno comportare l’addebito di penali per la nuova emissione della biglietteria aerea di linea e l’applicazione di tariffe maggiorate in funzione della nuova disponibilità. In caso di variazione o cancellazione di voli di linea, le compagnie potrebbero applicare delle penali differenti da quelle previste dalle condizioni generali.

 

YOUNG CLUB
Servizio di intrattenimento dedicato ai ragazzi dai 12 ai 13 anni presente in tutte le strutture Valtur.